Archivi giornalieri: luglio 27, 2011

Vestiti da Coccodrilli per nuotare nella melma

Ore 22:14 ~ Dopo una giornata passata a compilare. Compilare qualunque cosa.

Come se avessimo fatto altro negli ultimi tre~quattro giorni. Comunque, fatto sta che oggi io e GODS siamo riusciti, finalmente, a produrre uno strumento che ci permette di compilare applicazioni apposta per la nostra piattaformina pulita pulita che ci tira schiaffi da ormai due settimane.

E quindi cosa farò oggi invece che parlarvi di Exalted, che potrebbe essere più interessante? Vi parlerò di come mascherarvi da Coccodrilli…

Uno screenshot del mio PC con un terminale aperto nella cartella di crosstool...

...ma preparatevi, non sarà carina come cosa.

Leggi il resto di questa voce

La storia delle cinque combattenti della Luna. D’Jehuty ~ Happy-Go-Lucky Meister

Ore 20:42 ~ Tra poco faccio cena e quindi vado a vedere il film di Capitan America.

Quindi questo è solo l’inizio di un post abbastanza particolare, anzi di una serie di post.

Ovvero: come faccio ad ideare i personaggi per le campagne di giochi di ruolo. Un viaggio che ci porterà a sviluppare un team per una campagna d’Exalted. Oppure una storia spin-off, visto che due personaggi esistono già, quindi farò solo delle piccole modifiche.

Magari ci sarà un po’ di terminologia specifica per Exalted, ma la maggior parte del tempo la passerò a descrivere i vari passaggi che mi portano a costruire un personaggio.

Ore 13:52 ~ Il giorno dopo.

Ieri, alla fine, sono stato fuori molto più tempo del previsto, quindi non sono riuscito a scrivere nulla. Come mai ho deciso di fare questi post? Boh. Semplicemente perchè mi erano venuti in mente dei personaggi e volevo farne una squadra. Perciò tanto vale scriverne dei post, no?

Allora, normalmente come mi vengono in mente le idee per dei personaggi?

La versione Maga Rossa di Fran di Final Fantasy XII - International Edition

Beh, spesso basta un'immagine.

Leggi il resto di questa voce