Il Team

In giro per il Blog potreste trovare dei nomi. Siccome non ho voglia di spiegarvi ogni dannata volta di chi sto parlando metterò quì tutti quelli che fanno parte de “Il Team”, ovvero la gente che fa parte dell’Aula Studio, roccaforte della Scienza. Ok, forse un po’ meno da quando Yang² si fa vedere più spesso😉

  • Alessio “War” Guerrieri: Un amico di vecchia data. Compagno delle Superiori, genio dell’informatica teorica. Non a caso ha 3 lauree (Una triennale, una magistrale italiana ed un master preso alla Georgia Tech di Atlanta) in Informatica e fa da “allenatore” per l’IOI. Diciamo che ci eravamo “persi di vista” durante il periodo nel quale io ho trascurato l’università. Adesso è un’ottima persona da cui prendere spunto per libri da leggere. Eviterei di seguire proprio tutti i suoi consigli sui film, in realtà. Ci sono volte che penso che potrebbe riuscire a trovare qualche algoritmo dietro gli algoritmi.
  • Ivan “GODS” Simonini: Eh, che dire? Odia il mondo, ma probabilmente per alimentare una fornace che lo tiene sempre attivo. Potrebbe utilizzare i suoi poteri di programmatore per rendere l’Internet un posto meglio, ma non lo fa perché la gente non se lo merita. Appassionato di Mecha (soprattutto Gundam), chiamato “Colui-Che-Piega-La-Carta-In-Quadrati” per la sua passione per gli Origami.  Va particolarmente d’accordo con War per quanto riguarda i film.
  • Giovanni “Il Giovane Vecchio Dacav” Simoni: IL TROLL del gruppo. Appassionato di linguaggi Funzionali. Più sono formali, meglio è. Spesso si perde via in pippe assurde, ma le sue uscite spesso migliorano la giornata. Certo. Ogni tanto sono così pessime che sarebbe da ucciderlo, ma per questo abbiamo creato delle chiamate apposta😄 Appassionato di Tè e di film degli anni ottanta.
  • Gabriele “Ranger” Depedri: Il SANTO. Il mio maestro spirituale di Taiji. Uomo con idee strane sulla programmazione e sul Gioco di Ruolo. Più appassionato di Anime che non di Film, mi ha fatto capire cose che non avevo neanche preso in considerazione prima su una delle mie serie preferite. Spesso si perde con videogames per PSP assurdi. Più assurdi di quelli a cui giocherei io, tipo Prinny 1 e Prinny 2. Ah, e anche Kingdom Hearts. Ma quello lo odio per altri motivi.
  • Yang² Gao: l’ingegnere ambientale. Colui che, alla domanda “Ma che lavoro farai?” risponde “Dirò: Sì, quell’albero può essere tagliato”. Programmatore per cause di forza maggiori. Creatore di PG per RPG da tavolo alle prime armi. Guarda film e serie anime in streaming e, per questo, non potrei odiarlo di più😄
  • Diana Fantappiè: l’ornitorinco dell’università italiana. Studentessa di Ingegneria Edile Architettonica, è una strana chimera a metà tra l’architetto e l’ingegnere. Dovreste vedere i discorsi che fa. Non viene sempre, quando viene vengono cambiate le sigle e compare una grande scritta che dice “Guest Star: Diana!”. Mah, vai a sapere.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: